Sunday, September 22, 2013

- 1 !!!!



È quasi tutto pronto al Salesianum di Roma!
Le organizzatrici, a Casa Generalizia e alla Facoltà «Auxilium», stanno ultimando i dettagli: relazioni, logistica, gadget, accoglienza.
Il via vai tra Fiumicino-Casa generalizia e la Comunità Sacro Cuore è intenso…
A poco a poco, la Comunità di Casa generalizia e della Casa Sacro Cuore, si colora di nuovi volti e nuovi nomi. Molte sono le suore che “ritornano” a Roma, ma tante sono anche quelle che vi arrivano per la prima volta.
Domani inizia il Seminario di studio internazionale “Filialità. Categoria che interpella l’identità delle fma”
A tutte... "benvenuta” o “bentornata” per vivere una settimana intensa di studio e di approfondimento, di ascolto e di dialogo, di partecipazione e di testimonianza, di ascolto della memoria, del presente e del futuro.
Saremo 221, provenienti da 51 paesi dei cinque continenti. La maggioranza Figlie di Maria Ausiliatrice, ma saranno presenti anche don Pierluigi Cameroni, sdb; Paola Staiano, Presidente Confederale delle Exallieve/i FMA; Noemi Bertola, Coordinatrice Mondiale dei Salesiani Cooperatori; Giuseppina Bellocchi, Responsabile Maggiore delle Volontarie di Don Bosco.
Alcuni dati per orientarci nell’orizzonte variegato delle partecipanti: 102 provengono dall’Europa, 49 dall’America e dall’Asia; 21 dall’Africa e 1 dall’Oceania.
I paesi maggiormente rappresentati sono, in ordine, Italia, India, Spagna, Colombia, Brasile, Polonia, Messico, Repubblica Democratica del Congo, Corea, Siria, Vietnam…
Il Seminario è la tappa conclusiva di un viaggio che viene da lontano… cercheremo di raccontarvelo, guardando al passato e al presente attraverso il blog.
Restate in contatto!

1 comment:

  1. Me uno espiritualmente a todas la FMA presentes en el Seminario Mariano. oro por ustedes. sor Yomaira García CMM.

    ReplyDelete